La Rap ha pulito strade e piazze e rimosso la legna per le vampe in diversi quartieri e alcuni ragazzini hanno pensato bene di strappare le porte dalle scuole pubbliche per ricostruire i falò.

E’ successo nel quartiere Borgo Nuovo a Palermo nell’istituto scolastico Paolo Borsellino. Alcuni ragazzini sono entrati dalle finestre e hanno cercato di portare via le porte della aule.

Il piano è fallito grazie all’intervento del custode che ha fatto fuggire via i vandali. La scuola ha presentato denuncia e sono in corso le indagini della polizia per risalire agli autori.

Roghi per San Giuseppe: poliziotti feriti, tre denunciati

Sono stati denunciati tre giovani per il ferimento di due poliziotti in via Stazzone a Palermo. Gli agenti sono stati colpiti da un lancio di pietre che ha anche danneggiato l’auto di servizio e anche diverse vetture parcheggiate.

Sono tre di 17, 16 e 15 anni gli indagati per lesioni e danneggiamenti. Gli agenti sono intervenuti nel corso dei controlli per contrastare l’accensione delle vampe. Mentre avevano fermato un giovane di 16 anni sono stati raggiunti da diverse pietre.

Una ha colpito un agente al volto. Altre hanno raggiunto un altro poliziotto. Sono scattate le indagini che hanno portato ad individuare gli autori del lancio di pietre che sono stati portati in commissariato e denunciati.

Articoli correlati