Niente più zone buie in via Castellana Bandiera, a Palermo. Undici nuovi punti luce saranno installati per completare l’illuminazione pubblica della via.

Ad avviare i lavori l’azienda Amg Energia Spa su indicazione del Comune.

Verrà illuminata la porzione finora priva di impianto della strada, ossia il tratto che va da cortile Castellana in poi.

I lavori, dalla durata di un paio di settimane, prevedono la realizzazione di scavi per la posa dell’alimentazione elettrica e l’installazione di undici pali in cui saranno montate dodici armature (ogni palo è bilampada) che saranno equipaggiate con lampade LED da 4000 lumen, garantendo una buona resa luminosa, lunga durata e risparmio nei consumi.

Per l’esecuzione dei lavori di scavo, che andranno avanti ancora per un paio di giorni, è stata disposta con un’ordinanza dirigenziale dell’Ufficio del Piano tecnico del traffico del Comune, la chiusura totale della circolazione dei veicoli e l’istituzione del divieto di sosta, su entrambi i lati della strada, con rimozione nell’intero arco delle ventiquattro ore nel tratto di via Castellana Bandiera compreso fra il civico 54 e cortile Castellana Bandiera.

La totale limitazione della circolazione varrà anche nel momento in cui, a partire da metà della prossima settimana, verranno installati i sostegni dell’impianto di illuminazione.