La polizia di Stato nel corso dell’operazione Soldier ha arrestato due napoletani Domenico Capuozzo, 54 anni, Maurizio Ruffo, 50 anni e una donna S.T., di Terracina (Lt), 48 anni per traffico di stupefacenti.

A Capuozzo, Ruffo e alla donna ill Gip del Tribunale di Palermo su richiesta della Dda ha contestato l’associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Dalle indagini della squadra mobile di Palermo, diretta da Rodolfo Ruperti, e quella di Napoli è emerso che i diversi viaggi erano stati organizzati sia da Capuozzo che da Ruffo seguendo la rotta dal capoluogo campano verso quello siciliano.

A giugno del 2013, sono stati sequestrati 39 chili Hashish ad un insospettabile Giuseppe Bonvissuto, palermitano, 41 anni. Lo stesso Ruffo a settembre dello stesso anno è stato arrestato mentre trasportava a Palermo 2,5 chili di cocaina nascosti nell’auto.

Ruffo fingeva di fare un viaggio di piacere con una donna S.T. di 48 anni di Terracina. A capo dell’organizzazione secondo le indagini degli investigatori c’era Domenico Capuozzo che avrebbe legami con i vertici camorristici tali da garantire continui approvvigionamenti di droga nonostante i sequestri delle forze dell’ordine.