Aveva trasformato la sua abitazione in un supermercato della droga un tunisino, residente a Scicli, nel Ragusano, che è stato tratto in arresto dai carabinieri. L’indagato, 28 anni, disoccupato e con precedenti penali, è stato accompagnato in carcere, nel penitenziario di Ragusa, su disposizione del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ragusa che ha convalidato la misura cautelare.

I cani antidroga

Al termine della perquisizione, condotta dai militari insieme ai cani, Riley e King, sono stati rinvenuti circa 1,2 kg di hashish e 140 grammi di cocaina. La prima sostanza era suddivisa in oltre 10 panetti mentre la seconda si presentava in pietre solide da cui, successivamente, si sarebbero ricavate le singole dosi.

“L’attività, particolarmente proficua, ha permesso il sequestro dell’ingente quantitativo di stupefacente, per un valore complessivo di circa 20mila euro ed evidenzia l’impegno, sempre altissimo, profuso dalle Istituzioni al fine di garantire una risposta quanto più pronta ed aderente possibile alle esigenze della collettività” spiegano dalla Compagnia di Modica.

Segnalati 3 tossicodipendenti

Nell’ambito dei servizi antidroga della Compagnia di Modica, sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa tre ragazzi ispicesi, tra cui un minorenne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti del tipo hashish per uso personale, per un totale di circa 12 grammi.

Spaccio a Messina

Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Con questa accusa, i carabinieri della compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un 27enne messinese, già noto alle forze dell’ordine.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati, nello specifico, al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Stazione di Tremestieri avevano notato movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione del giovane e pertanto sono stati predisposti servizi di osservazione del luogo.

Rinvenuti circa 800 grammi di marijuana

I militari dell’Arma, ritenendo che all’interno dell’abitazione del giovane potesse essere detenuta della droga, hanno effettuato una perquisizione domiciliare all’esito della quale hanno rinvenuto circa 800 grammi di marijuana, pronta per esser ceduta, suddivisa in cinque confezioni sottovuoto, nonché un bilancino di precisione.

La droga, inviata al reparto investigazioni scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata unitamente al bilancino di precisione e il giovane arrestato, in flagranza di reato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

Articoli correlati