C’è un indiziato per il rogo che la notte scorsa ha mandato in fumo quattro auto della polizia municipale di Scicli, in provincia di Ragusa. Si tratta di un uomo di 40 anni, con problemi psichici, che è stato denunciato per il reato di danneggiamento seguito da incendio.

I carabinieri sono risaliti a lui dopo avere visionato le riprese delle telecamere di videosorveglianza comunali presenti nella zona interessata e sono riusciti a ricostruire i fatti.

Nelle immagini si vede una persona che dopo aver oltrepassato la recinzione dell’autoparco comunale, ha cosparso di liquido infiammabile alcune autovetture della polizia municipale ed ha appiccato il fuoco dandosi poi alla fuga.

L’uomo, già lo scorso anno, senza alcun motivo, aveva incendiato un auto di servizio dei carabinieri di Scicli con i militari a bordo, in quella circostanza venne subito bloccato ed arrestato.

L’indiziato è ancora irreperibile: fino a domenica scorsa si trovava ricoverato nel reparto psichiatria dell’ospedale di Scicli, da dove si è allontanato nonostante fosse agli arresti domiciliari per avere tentato di rapinare un negoziante.