Sarà eseguita alle 16, nell’obitorio del cimitero di Ispica, l’autopsia sul corpo del diciasettenne Orazio Spataro, morto all’alba di sabato mattina nell’incidente stradale sulla strada provinciale Ispica-Pozzallo.

La procura ha affidato l’incarico al medico legale Giorgio Spadaro, mentre la famiglia ha nominato Giuseppe Iuvara come consulente di parte. La procura vuole verificare se si sia trattato di un incidente autonomo o un pirata della strada ha travolto il giovane motociclista.

Sull’incidente mortale avvenuto sulla strada provinciale Ispica-Pozzallo in cui ha perso la vita il diciassettenne Orazio Spataro, la procura di Ragusa ha aperto un fascicolo.

I carabinieri che hanno rilevato l’incidente vogliono verificare se il sinistro sia stato causato da un altro mezzo. Potrebbe farsi strada l’ipotesi di un’auto pirata che avrebbe investito il giovane motociclista che stava rientrando a casa da una cena con gli amici.

Intanto, la comunità di Ispica è scossa per il grave lutto, pertanto, il sindaco e il parroco del paese hanno deciso di comune accordo di sospendere per oggi i festeggiamenti della patrona.