Muore a 7 anni in ospedale e lascia un testamento morale che sconvolge tutti: medici, genitori e commuove il web. sabato abbiamo raccontato la storia del piccolo Giovanni Ignaccolo, il piccolo morto all’ospedale Maggiore di Modica dopo un calvario durato tre anni a seguito di una caduta all’età di 4.

Il bimbo ha lasciato un ‘testamento morale verbale’ nel quale chiede che i suoi risparmi vadano all’ospedale. Adesso  i genitori hanno deciso di contribuire all’acquisto di apparecchiature mediche. Nasce così una raccolta fondi promossa dalla famiglia e sposata da RagusaNews alla quale anche Blogsicilia vuole contribuire.

Una storia di grande umanità e generosità che sta facendo commuovere chiunque ne venga a conoscenza. Un piccolo e sfortunato bambino, già diventato un eroe e un esempio per gli adulti.

Giovanni non ce l’ha fatta, e prima di morire ha espresso ai suoi genitori un ultimo desiderio: “Comprate con i miei risparmi un’attrezzatura per questo reparto. Servirà per gli altri bambini”.

Chi volesse realizzare il sogno di Giovanni può contribuire sul conto corrente che è stato aperto presso il Montepaschi di Siena, agenzia di Scicli, IT54S0103084520000001235026 ­con motivazione “Il regalo di Giovanni”.