Pepi sospettato dell'omicidio

Imprenditore ucciso a coltellate durante una lite a Vittoria

Un imprenditore agricolo Giuseppe Dezio, 64 anni, è stato ucciso a coltellate a Vittoria al termine di una lite con alcuni confinanti della sua proprietà in contrada Alcerito nel Ragusano.

I carabinieri avrebbero già bloccato gli assassini. Sarebbero stati in quattro. L’inchiesta è affidata al sostituto procuratore Valentina Botti che è nel luogo del delitto.

Non scorreva buon sangue tra la vittima, Giuseppe Dezio, e i suoi accoltellatori che al termine di un’accesa discussione lo hanno ucciso senza dargli alcuno scampo.

Leggi anche

Omicidio del vigile del fuoco a Vittoria, un uomo interrogato

Motivo della lite l’utilizzo di una trazzera interpoderale che Giuseppe Dezio avrebbe chiuso ai suoi assassini che dovrebbero essere tre, mentre un quarto avrebbe assistito al delitto. L’omicidio è avvenuto in contrada Alcerito poco dopo mezzogiorno; gli accoltellatori si sono dati subito alla fuga.

I carabinieri li hanno braccati in aperta campagna e portati in caserma dove attualmente sono interrogati dal sostituto procuratore Valentina Botti e dal capitano della compagnia di Vittoria Daniele Plebani. Si tratterebbe di un agricoltore di 68 anni e di due suoi figli. Le indagini sono dirette dal comandante provinciale dell’arma Sigismondo Fragassi.

Leggi anche

“Il pompiere ucciso dal rivale”, fermato vittoriese residente a Londra

Una famiglia di agricoltori, padre e tre figli, è fortemente sospettata di aver ucciso a coltellate l’imprenditore agricolo Giuseppe Dezio di 64 anni durante una lite nelle campagne di VittorIa, in contrada Alcerito.

I carabinieri di Vittoria e il sostituto Valentina Botti stanno tenendo sotto torchio Gaetano Pepi di 70 anni e i suoi figli Alessandro, Antonio e Marco, proprietari dei terreni confinanti con l’azienda agricola di Dezio, per individuare chi ha sferrato i fendenti mortali.

Interrogati separatamente i quattro si sarebbero contraddetti senza rivelare l’autore materiale del delitto. Il sostituto sta valutando le posizioni dei quattro componenti la famiglia Pepi prima di emettere i decreti di fermo.

Leggi l'articolo completo