C’è un sospettato nell’omicidio del vigile del fuoco di Vittoria, Giorgio Saillant, 57 anni, ucciso ieri sera con uno o più colpi di fucile al volto all’interno della sua auto, una Passat, dopo averla parcheggiato davanti casa a Vittoria, nel Ragusano.

E’ un uomo che è in questo momento è interrogato da polizia di Stato e carabinieri in commissariato. Al momento non è stato emesso alcun provvedimento nei suoi confronti.

Intanto è commosso il ricordo dei suoi colleghi. “Davanti le atrocità di un Crimine, – scrive Giovanni Saccone ex sindacalista dei vigili del fuoco -possiamo condannare la brutalità,agli inquirenti il Giudizio terreno,poi sarà Dio a giudicare lui solo ne ha diritto.
Come Vigile del Fuoco, piango la scomparsa di un Collega, Giorgio Saillant (nella foto con maglietta e telefonino in mano) del Comando di Ragusa ,ma di Vittoria, assassinato ieri sera a colpi d’arma da fuoco, davanti alla propria abitazione..Persona disponibile,cordiale,uno che facilmente stendeva la mano a chi chiedeva aiuto. Caro Giorgio,non ho altro da poter dirti,tranne una Preghiera,tante saranno le chiacchere che un omicidio comporta,io voglio ricordarti come collega”.

Articoli correlati