Sbarcato a Pozzallo nei mesi scorsi, un migrante richiedente asilo, minorenne, spacciava droga in piazza San Giovanni, a Ragusa.

Era il pusher dei minori e dei luoghi frequentati dai giovanissimi. Lo spacciatore è stato arrestato al termine delle indagini, dopo le recenti richieste di intervento dei commercianti e residenti della zona di Piazza San Giovanni.

Gli agenti di polizia in borghese si sono appostati e hanno notato diverse cessioni di droga da parte del giovane richiedente asilo. Dopo pochi minuti sono stati identificati gli acquirenti trovati in possesso dell’hashish pochi secondi prima acquistato.

Tutti i minorenni sono stati affidati ai genitori che, in alcuni casi sorpresi per quanto accaduto, hanno portato i figli a casa dichiarando che avrebbero preso seri provvedimenti ed in altri hanno ammesso di non sapere come fare a gestire questa situazione di cui loro erano a conoscenza. Ad alcuni degli acquirenti, avendo la disponibilità di un veicolo, è stato sequestrato il patentino per la guida.

Articoli correlati