Una storia di grande umanità e generosità che sta facendo commuovere chiunque ne venga a conoscenza. Un piccolo e sfortunato bambino, già diventato un eroe e un esempio per gli adulti.

L’odissea di Giovanni Ignaccolo, un bimbo di Ispica morto qualche giorno fa all’Ospedale Maggiore di Modica, era iniziata 4 anni fa dopo una terribile caduta di 6 metri dal vano scala di un palazzo. Aveva riportato gravi ferite alla testa che gli sono costate lunghi ricoveri ospedalieri e numerosi viaggi della speranza.

Giovanni non ce l’ha fatta, e prima di morire ha espresso ai suoi genitori un ultimo desiderio: “Comprate con i miei risparmi un’attrezzatura per questo reparto. Servirà per gli altri bambini”.

I suoi genitori vorranno dare corso al suo ‘testamento’ e così hanno deciso di contribuire all’acquisto di un oscillometro (strumento utilizzato per la misurazione dell’espansibilità delle pareti arteriose di un arto) che verrà donato alla divisione di pediatria dell’ospedale “Maggiore”. Il sito on line Ragusanews contribuirà alla raccolta dei fondi per l’acquisto dello strumento sanitario.