Ricoverato e dimesso tre volte a Modica

Presunto caso di malasanità | Inchiesta sulla morte di un 67enne

Presunto caso di malasanità a Modica, nel Ragusano. La magistratura ha aperto un’inchiesta sulla morte di un uomo, avvenuta ieri, dopo che era stato ricoverato e dimesso per tre volte all’ospedale Maggiore.

L’uomo deceduto è l’imprenditore e tipografo di 67 anni Roberto Cannata, contitolare dell’azienda tipografica “La Grafica” del polo commerciale.

L’indagine è stata avviata in seguito all’esposto presentato dai parenti del modicano deceduto ieri nel giorno della festa della Liberazione.

Leggi anche

Concorsi bluff, taglio posti letto e punti nascita: “Chiarezza sulla sanità”

Cannata stava per essere operato al reparto di Chirurgia per una sospetta occlusione intestinale ma è morto pochi minuti prima dell’intervento chirurgico allo stomaco.

La cartella clinica del paziente di Cannata è stata sequestrata. Saranno sentiti il personale medico ed infermieristico che hanno avuto a che fare con la vicenda dei ricoveri e delle dimissioni del paziente. Al momento non risultano indagati nell’inchiesta. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia per chiarire i contorni della morte di Cannata ed accertare eventuali responsabilità. Una indagine interna sarebbe stata avviata anche dall’ospedale modicano.

(Foto tratta da Ragusanews

Leggi l'articolo completo