Presunto caso di malasanità a Modica, nel Ragusano. La magistratura ha aperto un’inchiesta sulla morte di un uomo, avvenuta ieri, dopo che era stato ricoverato e dimesso per tre volte all’ospedale Maggiore.

L’uomo deceduto è l’imprenditore e tipografo di 67 anni Roberto Cannata, contitolare dell’azienda tipografica “La Grafica” del polo commerciale.

L’indagine è stata avviata in seguito all’esposto presentato dai parenti del modicano deceduto ieri nel giorno della festa della Liberazione.

Cannata stava per essere operato al reparto di Chirurgia per una sospetta occlusione intestinale ma è morto pochi minuti prima dell’intervento chirurgico allo stomaco.

La cartella clinica del paziente di Cannata è stata sequestrata. Saranno sentiti il personale medico ed infermieristico che hanno avuto a che fare con la vicenda dei ricoveri e delle dimissioni del paziente. Al momento non risultano indagati nell’inchiesta. Nelle prossime ore sarà effettuata l’autopsia per chiarire i contorni della morte di Cannata ed accertare eventuali responsabilità. Una indagine interna sarebbe stata avviata anche dall’ospedale modicano.

(Foto tratta da Ragusanews