Le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi. È stato ritrovato il corpo senza vita di Vincenzo Carrubba, 37 anni, l’operaio agricolo di Acate, annegato questa mattina all’interno di una vasca per la raccolta delle acque in contrada Torrevecchia, all’interno dell’azienda “Feudo Arancio”.

La vasca, una sorta di piccolo lago artificiale, esteso circa 2000 metri quadri, aveva acque molte profonde e limacciose. Questo ha reso difficili le ricerche avviate dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania poco dopo mezzogiorno. Il ritrovamento è avvenuto poco prima delle 17.30 quando ormai si avvicinava il buio. Vincenzo Carrubba, era sposato ed aveva figli.

Il corpo sarà trasferito all’obitorio dell’ospedale di Vittoria

Il corpo senza vita è stato estratto e sarà ora trasferito presso l’obitorio del cimitero di Vittoria in attesa dell’ispezione cadaverica. Il fascicolo è stato aperto e seguito dal sostituto procuratore Martina Dall’Amico.

Dubbi selle dinamiche dell’accaduto

Restano ancora dubbi sulle dinamiche dell’accaduto: non si sa se Carrubba si sia avvicinato al laghetto artificiale per un motivo preciso, se ha accusato un malore o se è scivolato lungo l’argine senza riuscire a riprendersi.

Articoli correlati