Tragedia a Vittoria. Due cugini di 11 e 12 anni, seduti sul marciapedi davanti la porta di casa, sono stati travolti da una jeep pirata lanciata a forte velocità in Via IV Aprile, nel centro storico di Vittoria (Ragusa). L’undicenne, Alessio D’Antonio, è morto sul colpo e suo cugino, subito ricoverato in gravissime condizioni nell’ospedale di Vittoria, è stato trasferito in elisoccorso a Catania. Le condizioni sono disperate. L’auto ha tranciato le gambe di entrambi i ragazzini, trascinati per metri dal Suv. Un terzo, che stava giocando con loro, si è salvato.

 

Il pirata, che subito dopo l’incidente si è dato alla fuga a piedi, era alla guida di una Jeep Renegade scura.

Secondo la ricostruzione dell’incidente uno dei due cuginetti è morto sul colpo per il terribile impatto con la Jeep.  Nell’auto vi erano altri due occupanti che si sono presentati spontaneamente nella caserma dei Carabinieri di Vittoria ma hanno dichiarato che alla guida c’era un terzo uomo. I due erano fuggiti per paura di essere linciati e sono sotto interrogatorio. Un testimone che ha assistito all’incidente è sotto choc: “Ai nostri occhi – ha dichiarato – si è presentata una scena agghiacciante perchè i due bambini sono stati letteralmente falciati e le loro gambe tranciate dall’auto”. Il bambino ferito è in rianimazione nell’Ospedale di Vittoria; prima di trasferirlo a Catania i medici stanno provando a stabilizzarlo.

Poco dopo gli agenti della polizia di Stato hanno fermato nella sua abitazione il conducente della vettura: si chiama Rosario Greco, ha 37 anni. E’ stato sottoposto all’alcol test.

Si tratta dell’ennesima tragedia di questi giorni. Gli incidenti mortali si susseguono in tutta la Sicilia senza sosta

Articoli correlati