La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha arrestato il 29enne di Vittoria Salvatore Buzzone  per detenzione di armi rubate e ricettazione.

L’arresto è avvenuto dopo un controllo nell’azienda e nelll’abitazione di Buzzone nel territorio di Vittoria.

Insiem a “Yocco” dell’Unità Cinofile della Polizia di Stato di Catania, gli uomini della Squadra Mobile di Ragusa hanno rivenuto un fucile all’interno di un armadio debitamente occultato tra i vestiti. La perquisizione ha dato esito positivo grazie al fiuto del cane che ha indirizzato i poliziotti verso l’armadio. Il fucile calibro 12 era stato rubato a Vittoria tre anni prima.

Nonostante la presenza di numerosi familiari restii al controllo, gli investigatori sono riusciti a completare le operazioni di perquisizione estendendole al resto della casa.  Dal controllo in banca dati  non sono emersi precedenti penali a carico di Bruzzone, titolare di autorizzazione per il porto di pistola per uso sportivo e detenzione di armi.

Considerata la palese inidoneità nel detenere armi, gli uomini della Squadra Mobile hanno sequestrato una pistola semi-automatica, nr. 5 pacchi di cartucce da 50, nr. 2 barattoli di polvere da sparo, uno del peso di Kg. 0,500 ed altro del peso di Kg. 0,200, nr. 99 inneschi, nr. 40 bossoli e nr. 82 ogive in piombo.

In corso indagini per chiarire il motivo della detenzione di armi rubate.