Nonostante la psicosi da Coronavirus abbia ormai preso possesso dell’Europa, stasera, alla Ghelamco Arena di Gand (Belgio), ci saranno 1.300 tifosi romanisti presenti per sostenere la propria squadra durante la partita Gent-Roma. Non ci sono stati problemi con questa trasferta né all’aeroporto di Fiumicino, né in Belgio, dove i sostenitori giallorossi hanno tranquillamente fatto passeggiate e visitato negozi.

 

Il club belga ha stabilito nel Korenmarkt il punto di raccolta per la tifoseria avversaria che, a partire dalle 16:30, verranno trasportati verso lo stadio con l’ausilio di tram dedicati. Nel punto di raccolta è stato installato un tabellone luminoso con tutte le indicazioni per i tifosi romanisti, ma con un errore: lo stemma utilizzato, infatti, non è quello attuale, ma quello con il logo “ASR” sotto la lupa capitolina, in vigore fino al 2013.

 

Anche se con questo errore, non sembra esserci preoccupazione nell’aria anche perché a Gand la partita è vista come un evento, chiuderanno locali e ristoranti dal momento che chi non sarà allo stadio sarà a casa a vedere la partita. A quanto pare il Coronavirus non ci ha messo lo zampino stavolta.