Terminano dopo nove anni le vicende di Puente Vejo raccontate ne “Il Segreto“. Infatti, lo scorso mercoledì, Antena3 ha trasmesso il finale dell’amatissima soap opera colpendo gli spettatori per il finale toccante, dove si è compiuto il destino di Donna Francisca Montenegro.

 

A capo della setta degli Arcangeli, Donna Francisca si fa un nemico molto pericoloso, don Filiberto, il quale provoca un’esplosione che distrugge gran parte di Puente Vejo. Raimundo muore sul colpo e Donna Francisca lo raggiunge in pochi attimi. Secondi preziosi dove si consumano anche gli istanti più intensi di tutta la soap opera.

 

“Dicono che quando si muore, tutta la vita passi davanti agli occhi in un istante.”,così la voce narrante della Montenegro annuncia la sua imminente morte, mentre sullo schermo passano i volti che hanno reso famosa la storia, da Tristan a Pepa, Gonzalo, Bosco, Soledad, Juan e molti altri. E finalmente svela con queste parole qual è il vero segreto di Puente Vejo: “In un istante siamo diventati un mito che si è trasmesso come un sussurro tra le generazioni, noi (lei e Raimundo) e il nostro amore eterno siamo il vero segreto di Puente Viejo. La leggenda dice che viviamo qui (alla villa), dove un tempo fummo tanto felici.”.

 

Alla fine, si vede il fantasma di Francisca mentre si aggira per le stanze della villa, raggiunto dallo spirito di Raimundo, promettendosi, prima di dissolversi, di restare uniti per sempre.