In diretta durante la trasmissione Live Non è la D’Urso, c’è stato un collegamento tra la conduttrice Barbara D’Urso e il leader della Lega. Nel corso del confronto hanno recitato insieme la preghiera dell’Eterno Riposo, la preghiera che si utilizza solitamente per onorare i defunti, per le oltre 10mila vittime di coronavirus in Italia. Il pubblico sui social ha cominciato a polemizzare.

 

“Permettimi dieci secondi per pensare ai dieci mila italiani che sono morti e ci seguono da lassù senza neanche essere stati salutati dai figli, dalle figlie, dalle mogli e dai mariti” – Questa la richiesta del noto politico verso il termine della conversazione. Poi ha continuato dicendo: “Mi tolgo dieci, venti secondi alle mie parole che possono anche essere un di più per pensare veramente, alcuni li conosco personalmente, a coloro che non hanno potuto neanche salutare la mamma, il papà, il nonno o la nonna. Quindi mi taccio e dedico un Eterno Riposo a queste italiane e questi italiani che ci danno una mano da lassù a uscire da questo incubo”.

 

Barbara D’Urso ha accettato la proposta ed ha rilanciato procedendo insieme alla dedica: “Se vuoi io lo dico, lo posso recitare perché tanto tutte le sere faccio il Rosario, non me ne vergogno, anzi sono orgogliosa di dirlo, quindi ‘l’Eterno Riposo dona loro Signore, splenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen”. Il segmento in questione è diventato subito virale, ma i commenti non sono stati proprio positivi.