• Piccolo spoiler dal teatro Ariston sulla scenografia
  • Sipario Aperto dal 2 Marzo
  • Sanremo 2021

Amadeus, si prepara a salire sul palco Teatro Ariston per il secondo anno consecutivo. Mentre indiscrezioni, voci e novità continuano a farsi strada tenendo banco sui media, le foto del palco della nuova edizione hanno conquistato i social. Le immagini mostrano i lavori in corso per la kermesse musicale più celebre del Bel paese che potrà contare sulla presenza dello scenografo Gaetano Castelli.

Festival di Sanremo 2021: le prime immagini della scenografia

Gli scatti forniscono un primo sguardo su luci, colori e tecnologie che verranno utilizzate tra meno di un mese.  Led dalle tonalità viola e blu dominano la scena in un gioco di pannelli concentrici che fanno da contorno alla celebre scalinata centrale che negli anni ha visto scendere alcune delle celebrity più famose al mondo.

È stato inviato al Comitato Tecnico Scientifico il protocollo messo a punto dalla Rai, per poter svolgere in sicurezza il prossimo Festival di Sanremo, che andrà in scena esattamente tra un mese, dal 2 al 6 marzo.

All’interno del documento viene esclusa la presenza di pubblico all’interno dell’Ariston e, ormai come noto da tempo anche il palco di piazza Colombo, tutti gli eventi collaterali e i programmi che solitamente vengono prodotti dalla città dei fiori, in occasione della kermesse canora matuziana. Il Cts dovrebbe rispondere entro pochi giorni.

Lo Spoiler della scenografia

Festival di Sanremo 2021

Intanto, come ogni anno, cresce l’attesa per conoscere le peculiarità del palco che si sta allestendo al Teatro Ariston ed eccolo nelle prime foto. Come sempre molto tecnologico e con il classico effetto profondità dettato dalle luci, si notano due ‘terrazze’ ai lati del palco al posto dei palchi dello splendido teatro matuziano.

A circa un mese dall’inizio, Sanremonews ha pubblicato un’anteprima della scenografia, attualmente in fase di allestimento.

Come sempre sono state tolte diverse file della platea per far spazio ad una passerella con scalinata centrale e, ai lati una zona che potrebbe far presagire alla presenza dell’orchestra. All’Ariston si lavora alacremente e in totale sicurezza. Ricordiamo che, chiunque opera all’interno viene sottoposto a tamponi tre volte la settimana e lavora con mascherina e dispositivi di protezione individuali.

Articoli correlati