Quattro colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nel pomeriggio, intorno alle 16 nel quartiere della Mazzarrona, a nord di Siracusa.

Un ferito in ospedale

L’episodio è avvenuto in largo Luciano Russo e secondo una prima ricostruzione dei carabinieri uno o più proiettili, sparati in direzione dell’ingresso di una palazzina, hanno colpito un uomo. E’ rimasto ferito ed è stato accompagnato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa ma le sue condizioni non sarebbero gravissime, stando ad un primo bollettino medico non correrebbe pericoli di vita.

Le indagini

I carabinieri hanno raccolto alcune testimonianze, tra cui quella della vittima, per provare ad identificare l’autore dell’agguato e comprenderne le ragioni. Sono state prelevate le immagini delle telecamere di sicurezza di una porzione di area piuttosto ampia.

Fermato un 57enne dai carabinieri

In serata, un 57enne è stato fermato dai carabinieri sospettato del tentato omicidio in largo Luciano Russo. L’uomo , con precedenti penali, è stato bloccato dai carabinieri non molto distante dal luogo dell’agguato ed è stato trovato in possesso di una pistola, presumibilmente la stessa usata contro la vittima.