Un uomo è rimasto vittima di un accoltellamento avvenuto nelle ore scorse a Priolo, nel Siracusano.

Cosa è accaduto

Secondo quanto riferito dal sindaco di Priolo, Pippo Gianni, la vittima è il conducente di un autobus che è stato accoltellato ad una gamba da un passeggero. Uno o più fendenti hanno centrato l’uomo ad una gamba, procurandogli una grossa ferita come accertato dal personale del 118 intervenuto dopo numerose richieste di soccorso.

Le indagini

La vittima è stata trasferita all’Umberto I di Siracusa mentre gli agenti di polizia, che hanno in mano le indagini, hanno avviato le ricerche per rintracciare l’aggressore. Non sono chiare le ragioni per cui quell’uomo ha aggredito il conducente, questo lo verificheranno gli agenti di polizia quando completeranno gli interrogatori.

Il sindaco, “questo non è il paese per i nostri figli”

“Oggi è una giornata tristissima per Priolo: un conducente -commenta il sindaco di Priolo, Pippo Gianni – della linea autobus è stato accoltellato da un passeggero. Condanniamo con fermezza questo gesto inqualificabile – commentano il sindaco Gianni, l’Amministrazione e il Consiglio comunale – che offende profondamente la nostra comunità e vanifica gli sforzi quotidiani di chi lavora per il bene comune. Questo non è il paese che vogliamo per noi né per i nostri figli.  Esprimiamo piena solidarietà al conducente e alla sua famiglia, augurandoci che possa ristabilirsi al più presto”.

Paese sotto shock

L’aggressione ha destato molto sconcerto a Priolo, come emerge anche nelle parole del vicesindaco, Alessandro Biamonte. “Doveva essere una serata di festa, invece si è trasformata – dice Biamonte parlando dell’agguato ai danni del conducente dell’autobus – in una giornata tristissima per il nostro paese: un conducente della linea autobus è stato accoltellato da un passeggero. Condanniamo con fermezza questo gesto inqualificabile, che offende profondamente la nostra comunità e vanifica gli sforzi quotidiani di chi lavora per il bene comune”.