Il dado è tratto nel Comune di Noto, dove il sindaco uscente Corrado Bonfanti, sostenuto dal Pd, ha battuto al ballottaggio Corrado Figura.

Con uno scarto di oltre 1000 voti, Bonfanti ha ottenuto nuovamente la poltrona di sindaco di Noto, superando l’avversario  Figura, ex presidente del Consiglio comunale.

Dopo una prima elezione nel 2011, il sindaco uscente è stato quindi riconfermato dai cittadini che, per tutta la giornata di domenica, si sono recati alle urne.

Con l’aiuto degli assessori Salvatore Lucifora, Pinuccio Genovesi, Corrado Frasca e Sabina Pangallo, Bonfanti promette di portare avanti il lavoro già iniziato durante l’ultimo mandato.

“Noto è un treno in corsa, non fermiamolo” è stato lo slogan di questa campagna elettorale. Tra gli obiettivi del programma del neo-eletto, vi è il potenziamento del turismo, delle attività culturali e delle manifestazioni.

Le amministrative 2016 si sono concluse, ma è stata una sfida senza esclusione di colpi, che ha visto i due candidati attaccarsi reciprocamente, utilizzando toni molto duri. Il ballottaggio è stato molto sentito dai netini che non hanno esitato a commentare la vicenda sui social. Ma il dato non è stato confermato alle urne, dove è stato registrato un calo di affluenza rispetto alla prima tornata elettorale: 57,81 % con -12% rispetto a dieci giorni fa.

 

Articoli correlati