“Sono venuto a conoscenza del progetto del Maritime e l’ho subito fatto mio, perché al di là della crescita agonistica della squadra c’è anche un progetto interessante per i giovani. Si è già creato un grande legame ed amicizia con la dirigenza del Maritime e ciò mi ha portato anche a pensare di vestire stabilmente la maglia del Maritime… ci stiamo pensando” lo ha affermato la guest star del futsal mondiale Falcao, a margine del Falcao Futsal Show tenuto ad Augusta, sabato scorso.
Il Falcao Futsal Show è solo il punto di partenza della collaborazione siglata in estate fra l’asso brasiliano ed il Maritime Augusta. L’accordo include anche la scuola calcio F12 Maritime che è già operativa e che a breve siglerà affiliazioni in Italia ed in Europa; nell’intesa anche alcune tournée che fanno seguito, all’evento di Augusta ed a quello andato in scena a Malta ieri pomeriggio. “Siamo assolutamente orgogliosi ed entusiasti che Falcao stia valutando la nostra offerta. Sappiamo bene che non è un’operazione semplice, siamo in stretto contatto con l’agente del campione brasiliano, l’avvocato Stefano Cionini, e stiamo verificando se ci sono gli estremi per una collaborazione futura; mai direi mai…” commenta il presidente del Maritime Futsal Augusta, Giuseppe Ciccarello.
“Nel brevissimo futuro – prosegue Ciccarello – abbiamo in programma un tour nei paesi nordeuropei (Helsinki, Oslo, Copenaghen), poi una tournée negli Emirati Arabi. In futuro, probabilmente, andremo anche in Cina”. Soddisfazione espressa anche da Giuseppina Sirena, assessore allo sport del comune di Augusta.
“Siamo grati al Maritime per aver consentito agli augustani e ai non augustani di assistere a questo evento. Con il Maritime ci siamo subito trovati in sintona con questa società; stiamo cercando di accelerare i tempi per rinnovare il palazzetto, c’è già il progetto pronto, certo ci vorranno i tempi tecnici, ma speriamo di farlo al fine di consentire di avere una location ancor più confortevole”.
Commenta con Facebook