Le infrastrutture

Dopo 10 anni restituito al territorio il ponte di Cava Marina, Falcone “Opera da oltre un milione che cambia volto viabilità nel Siracusano”

“Con soddisfazione, così come da impegno assunto, consegniamo al territorio il nuovo Ponte di Cava Marina, opera da un milione e 300mila euro che cambia il volto della viabilità montana nella provincia di Siracusa. Quando ci siamo insediati, il cantiere era fermo e abbandonato da più di dieci anni. Abbiamo recuperato le risorse e riavviato l’iter con il subentro dell’impresa che era arrivata seconda nell’appalto, riportando uomini e mezzi a lavoro per cancellare quella che era una vera e propria incompiuta. Oggi, grazie allo sforzo congiunto del Governo Musumeci, delle amministrazioni locali, di impresa e maestranze, i Comuni di Cassaro e Ferla potranno contare su un collegamento moderno, sicuro ed efficiente con l’area di Pantalica, a beneficio della mobilità dei cittadini e delle attività economiche e turistiche della zona”.

Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito del completamento del Ponte di Cava Marina nel Siracusano.

“Un ringraziamento  conclude l’esponente del Governo Musumeci – va al sindaco Mirella Garro e all’amministrazione comunale di Cassaro per il proficuo spirito di collaborazione istituzionale profuso nell’impegno per quest’opera”.

Leggi anche

Tpl in Sicilia, Falcone “In liquidazione 32 milioni ad aziende trasporto pubblico locale”

Con la consegna di quest’opera di ammodernamento e completamento della strada comunale extraurbana che attraversa il torrente per collegarsi a Pantalica, l’amministrazione Garro va quindi ad aggiungere un altro importante tassello nel progetto di riqualificazione del proprio paese e restituisce ai cittadini nonché proprietari di terreni, e alle aziende agricole e imprese turistiche ricadenti nel territorio interessato un bene di cui non credevano più di poter usufruire e che può rivelarsi un volano per il turismo e quindi per l’economia della zona montana.

Leggi l'articolo completo