Incidente mortale nella galleria San Demetrio, sull’autostrada Siracusa-Catania, nel territorio di Lentini. La vittima è Salvatore Di Mulo, 41 anni, originario di Catania, che si trovava a bordo di una Fiat 500 che si è scontrata, per cause da accertare da parte degli agenti della Polizia stradale, con un furgone, un Fiat Doblo. Un impatto violento: il conducente del Doblo ha riportato lesioni guaribili in pochi giorni.

Per permettere al meglio i soccorsi, effettuare i rilievi e mettere in sicurezza il tratto autostradale si è reso necessario chiudere le carreggiate in entrambi i sensi di marcia. Situazione che inevitabilmente ha portato a lunghe code sia in direzione del capoluogo aretuseo, sia in direzione Catania. Sul posto sono gli uomini dell’Anas per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla strada statale 114 allo svincolo di Lentini.

L’incidente ha provocato anche una fila lunga oltre due chilometri, con automobili e altri mezzi che sono rimasti completamente bloccati per circa 45 minuti per poi iniziare a muoversi a passo d’uomo.