E’ Marco Latina, 25 anni, il giovane motociclista vittima del tragico incidente stradale avvenuto nella serata di ieri sulla Siracusa-Floridia intorno alle 21,30. La Procura di Siracusa, che ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, sta verificando se ci sono delle responsabilità precise nell’impatto tra la moto del ragazzo ed il furgone.

La passione per il calcio

La notizia del decesso di Latina ha fatto il giro della città, a Floridia ma anche a Solarino, dove il 25enne era molto conosciuto soprattutto per la sua passione per il calcio. Tra i primi a commentare la tragedia è il San Paolo, società di calcio di Solarino con cui Marco giocava.

Il cordoglio del San Paolo

“Ci ha lasciato un ragazzo d’oro, solare sempre – si legge nel post della società di calcio – con il sorriso, l’amico di tutti, la nostra roccia, non si può accettare tutto questo. Adesso sarà difficile continuare ma sappiamo benissimo che tu non accetteresti mai una nostra resa. Cercheremo di andare avanti, sapendo benissimo che in campo non saremo mai in 11 ma bensì in 12, perché tu sarai sempre con noi in quel rettangolo di gioco che ti ha reso felice e che ci ha permesso di conoscere la bella persona che eri e che sarai per sempre. Riposa in pace grande Marco Latina ,noi qui ti ricorderemo sempre e lotteremo sempre anche per te grande guerriero Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Latina da tutta la Società F.C. San Paolo”