Il 1 maggio la città di Lentini vedrà convergere le comunità e movimenti siciliani per una manifestazione regionale in difesa dei territori. La manifestazione, che  partirà da piazza della Resistenza di Lentini alle 10.00 continuando con un concerto pomeridiano, è in perfetta linea di continuità con la mobilitazione contro la realizzazione di una nuova discarica in contrada Armicci  che da poco più di un mese anima la cittadina e i territori limitrofi.


Una mobilitazione che ha visto volantinaggi, momenti di informazione cittadina, continui presidi e blocchi fisici ai lavori.

Per l’occasione i centri sociali di Palermo e Catania si son fatti promotori nell’organizzazione di pullman per raggiungere la manifestazione così come un altro partirà dalla provincia di Enna (Leonforte). E poi ancora le  comunità di Carlentini, Melilli, Motta Sant’Anastasia,  i movimenti in difesa del territorio agenti nella Valle del Mela, il movimento Rifiuti Zero di Augusta e contro il Muos,  il portale d’informazione Antudo.info, associazioni come Legambiente prenderanno parte da protagonisti alla giornata.