Dal bianconero della Leonzio a quello della Juventus il passo non è poi così breve. Uno scherzo della cromatica, ma il Bologna, in ritiro nel centro sportivo di Torre del Grifo, per preparare il match di domenica prossima contro la Juventus ha scelto di giocare in amichevole contro la Sicula Leonzio.

La partita è finita 6 a 0 per i felsinei, ma il risultato importa davvero poco, l’importante, certe partite, è poterle giocare, anche se si tratta di amichevoli. Il ritiro del Bologna di Roberto Donadoni a Torre del Grifo ha permesso alla Leonzio del presidente Giuseppe Leonardi di vivere un sogno, almeno per qualche ora.

La formazione allenata dall’ex Reggina Ciccio Cozza milita nel campionato di Serie D, con discrete possibilità di poter ambire al salto di categoria che significherebbe, dopo molti anni, ritorno tra i professionisti.

Per adesso, però, a Torre del Grifo i bianconeri hanno potuto giocare una gara con una formazione di Serie A, il Bologna che ha scelto la Sicilia e Catania per preparare il ritorno in campionato dopo la pausa e il match, sulla carta molto difficile, contro la Juventus campione d’Italia.