• Una donna è rimasta vittima delle persecuzioni dell’ex compagno
  • L’uomo si è presentato sotto la sua abitazione
  • La polizia lo ha bloccato e disposto il divieto di avvicinamento alla donna

Non si sarebbe affatto rassegnato all’idea della fine della separazione con la sua compagna e così si sarebbe presentato sotto la sua abitazione, a Siracusa. Avrebbe citofonato senza sosta, spaventando la quarantunenne, che temendo per la sua incolumità, ha chiesto soccorso alla polizia.

E così in una manciata di minuti gli agenti delle Volanti, al comando della dirigente Giulia Guarino, hanno bloccato l’ex compagno. Il pm di Siracusa ha disposto per lui, C.V., 41 anni, l’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi frequentati dalla donna.

Una storia di violenza

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la donna avrebbe deciso di interrompere la relazione sentimentale nel settembre del 2020 ma nonostante sia passato oltre un anno da quella decisione, il quarantunenne avrebbe continuato a mettere sotto pressione la sua ex compagna.

Una morbosa gelosia

La donna, nella sua testimonianza alle forze dell’ordine, ha raccontato che il loro rapporto era costellato dalle violenze da parte dell’uomo, morbosamente geloso, convinto che lei intrattenesse una relazione sentimentale

Le minacce

Quando ha comunicato al 41enne che la storia era finita, sarebbe andato su tutte le furie, rendendo la vita impossibile alla vittima, inviandole decine di messaggi, conditi da minacce, e ieri seri, dopo averlo visto sotto la sua abitazione si è spaventata a morte ma ha trovato il coraggio di chiedere aiuto alla polizia.

Una donna stalker a Lentini

A Lentini, invece, nelle settimane scorse, si è verificato un caso opposto con una donna responsabile di atti persecutori ai danni di un uomo. Una trentenne, infatti, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di stalking. L’indagata, originaria di Augusta, era destinataria di un divieto di avvicinamento e l’obbligo di dimora.