Un uomo di 36 anni, originario della Tunisia, è rimasto vittima di un accoltellamento avvenuto nella serata di ieri in Riva della Darsena, in Ortigia, il centro storico di Siracusa.
Cosa è accaduto
Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della polizia, la vittima avrebbe avuto un alterco con un’altra persona, entrambi pescatori, e quest’ultima avrebbe inflitto uno o più fendenti ai danni del 36enne. Il nordafricano sarebbe stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa ma considerate le condizioni i medici hanno preferito trasferirlo al Cannizzaro di Catania dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
Le immagini delle telecamere
Gli agenti di polizia di Siracusa hanno avviato le indagini per risalire all’aggressore, infatti, nel corso di queste ultime ore, sono state estrapolate alcune immagini dalle telecamere di sicurezza della zona e nei minuti scorsi hanno fermato per tentato omicidio un 41enne, anche lui originario della Tunisia. A quanto pare, la lite sarebbe avvenuta nella barca di un italiano, presso cui lavoravano i due nordafricani: a metterli sulle sue tracce è stata una donna, connazionale dei 2 pescatori, che alla polizia avrebbe spiegato di essere in compagnia del 41enne, condotto in carcere.





Commenta con Facebook