Un uomo di 30 anni ha minacciato di lanciarsi nel vuoto dal balcone di una palazzina in via Crispi, a Floridia, nel Siracusano. A convincerlo a desistere è stato il sindaco, Marco Carianni, che, dopo aver saputo della vicenda, emersa nel tardo pomeriggio di ieri, ha deciso di recarsi sul posto, provando a dare un contributo.
La trattativa tra sindaco ed il 30enne
Ha avuto il via libera dai vigili del fuoco e dai carabinieri che, frattanto, avevano già cinturato l’area e tentato di avviare una interlocuzione con il 30enne. Le parole del primo cittadino, evidentemente, hanno fatto breccia nell’animo di quell’uomo che, al termine della “trattativa” con il sindaco ha pensato di compiere un passo indietro.
“Non c’entrano il lavoro o il reddito di cittadinanza”
Dietro questo tentativo di suicidio ci sarebbero problemi legati alla sfera personale del trentenne, “non c’entrano vicende legate al lavoro o alla perdita del reddito di cittadinanza” spiega a BlogSicilia il sindaco di Floridia.
Le tensioni in Sicilia sulla fine del sussidio
Il taglio del reddito di cittadinanza sta scatenando tanti problemi sociali in Sicilia: a Terrasini un ex percettore del sussidio ha provato a dare fuoco alla stanza del sindaco, in altre città sono state organizzate delle proteste.
Le proteste dei sindaci
Commenta con Facebook