Un uomo di 47 anni è stato ucciso questa notte, intorno alle 2.30, nel centro storico di Ortigia, probabilmente al culmine di una lite. La polizia ha fermato un quarantatreenne con l’accusa di uccide uomo liteomicidio. Secondo la ricostruzione degli agenti della Squadra mobile, il presunto assassino ha avuto una lite con la vittima nella zona del mercato, nel centro storico.

L’indagato
avrebbe preso a pugni la vittima, morta poco dopo. Dopo l’allarme è arrivata la polizia che ha fermato l’aggressore.

Il fermato
è Sebastiano Musso, un operaio di Siracusa.

Ci sarebbe una banale discussione dietro l’omicidio di Franco Iraci, siracusano di 47 anni ucciso la scorsa notte a pugni da Sebastiano Musso, 43 anni, fermato poco dopo dalla polizia.

I due avrebbero avuto un diverbio legato a delle donne incontrate qualche ora prima. Secondo quanto riferito dalla dirigente della squadra mobile di Siracusa, Rosa Alba Stramandino, aggressore e vittima, insieme ad un terzo amico, si sono visti in un locale del centro storico di Ortigia.

Una prima discussione
e qualche parola di troppo. Poi una seconda lite, nel corso della quale Musso ha colpito Iraci al volto. Questi è caduto a terra e non si è più rialzato. Ad assistere alla scena il terzo amico che ha chiamato subito il 113 dicendo che un uomo si era sentito male.

Sul posto gli agenti delle volanti che hanno fermato Musso. L’uomo sotto shock ha spiegato che non era sua intenzione uccidere l’amico, ma di aver perso il controllo durante la lite. Musso, operaio, è stato arrestato per omicidio preterintenzionale. Iraci era commerciante d’auto.

Non è la prima volta che nel cuore della cittadina si verificano liti soprattutto di notte. Liti anche violente che hanno impegnato le forze dell’ordine.