Un uomo, Antonio Di Nicola, 69 anni, che conduceva un calessino, è morto dopo essere stato travolto da un’auto che si è poi dileguata. E’ accaduto nelle prima ore del mattino in contrada Necropoli del Fusco, alla periferia sud di Siracusa, mentre sono in corse le ricerche da parte degli agenti della Polizia municipale per rintracciare la persona a bordo della macchina.
Secondo una prima ricostruzione, il proprietario del calessino, dopo essere caduto, si sarebbe procurato delle lesioni gravi che, nel volgere di poco tempo, lo hanno stroncato mentre il suo cavallo ha vagato per qualche minuto fino a quando è stato rintracciato dagli investigatori, che lo hanno affidato alle cure dei veterinari.
Pirati della strada anche a Palermo
E’ caccia al pirata della strada di via Cavour datosi alla fuga dopo aver investito una donna di 43 anni proprio nei pressi della prefettura di Palermo. L’automobile investitrice dopo lo scontro, si sarebbe allontanata senza fermarsi neanche per accertare le condizioni della donna né aiutarla. Di fatto, quantomeno, una omissione di soccorso.
Soccorsa dal 118
La donna è stata soccorsa dal personale del 118 e portata con l’ambulanza al Civico dopo lunghi minuti d’attesa. Tutte le ambulanze erano bloccate nei pronto soccorsi in fila in attesa si affidare i pazienti ai medici. La donna si è procurata un trauma cranico e le sono stati suturati alcuni punti in testa. Gli agenti della polizia municipale intervenuti hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza
Il secondo in via Villagrazia
Un altro incidente si è verificato lunedì pomeriggio in via Villagrazia, all’altezza del civico 101, di fronte a un panificio. Una ragazza di 24 anni, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stata investita da un mezzo, forse uno scooter, mentre attraversava la strada. Diversi passanti sono intervenuti per prestarle i primi soccorsi prima dell’arrivo dell’ambulanza e del trasferimento al Policlinico dov’è entrata in codice giallo. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dello scontro.
Commenta con Facebook