Due vittorie e un pareggio esterno. Bilancio più che positivo per le siciliane di Serie C con il Trapani fermo per il turno di riposo e il Catania impegnato nell’orario serale.

Vince in rimonta il Siracusa che brinda alla riapertura del De Simone con un 3 a 2 spettacolare ai danni del Cosenza. Aretusei che volano in classifica e che, rispetto alle altre, hanno una partita in meno.

Gara cominciata malissimo per la formazione di Paolo Bianco, sotto di due gol dopo appena 13 minuti di gioco: Mendicino e Mungo gelano il De Simone. Non gli azzurri che si rimboccano le maniche e provano a reagire. E la rimonta viene confezionata già nel primo tempo: Grillo prima e Catania, poi, rimettono in parità la gara.

Sul 2 a 2 si riparte nella ripresa ed il grande protagonista diventa Sandomenico: la doppietta dell’attaccante regala i 3 punti al Siracusa.

Vince anche l’Akragas e lo fa sul campo di Caserta dove il Catania è stato fermato qualche settimana fa. Decisiva la rete di Longo al minuto numero 42 del primo tempo. Buon passo avanti per i biancazzurri in classifica: agrigentini che salgono a quota 7.

Buon pareggio, infine, per la Leonzio sul campo del Bisceglie: risultato ottimo perché raggiunto solo nel finale della partita. Apre Delic dopo 8 minuti, rimette in parità la gara, al minuto 84, un colpo di testa dell’ex Catania Diogo Tavares.