Ripartono gli appuntamenti alla libreria Neapolis di Siracusa sui temi dei diritti civili e sociali. Venerdì 6 giugno, alle 17.30, la libreria di viale Teocrito 125 ospiterà un incontro pubblico di grande rilevanza, dedicato al tema della democrazia e della partecipazione attiva dei cittadini.

Al centro del dibattito, il referendum nazionale dell’8 e 9 giugno, che affronta temi cruciali come lavoro e cittadinanza. Durante l’incontro verranno illustrati i punti cardine dei quesiti referendari, offrendo ai presenti un’occasione concreta di informazione e approfondimento.

A fare gli onori di casa sarà Annalisa Sansalone, mentre al tavolo dei relatori interverranno: Giuseppe Lissandrello, psicoterapeuta e scrittore, Alessandro Vasquez, segretario della Filcams CGIL, Pippo Cascio, giornalista, Michele Mangiafico, leader di Civico 4, Roberto Alosi, segretario generale della CGIL Siracusa

Un’occasione importante per capire la valenza del referendum che chiama tutti alle urne

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.