• Manca davvero poco alla nuova edizione del Festival di Sanremo,

Alla conduzione ancora Amadeus, insieme ad un ricco cast di ben 22 Big della musica italiana, e i 3 nomi vincitori dell’area Sanremo Giovani.

Ecco i primi 12 cantanti in gara a Sanremo 2022 e i titoli delle canzoni con cui andranno al Festival.

Sanremo 2022: stasera prima puntata

Achille Lauro con l’Harlem Gospel Choir – Domenica
Yuman – Ora e qui
Noemi – Ti amo non lo so dire
Gianni Morandi – Apri tutte le porte
La Rappresentante di Lista – Ciao, ciao
Michele Bravi – Inverno dei fiori
Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare
Mahmood e Blanco – Brividi
Ana Mena – Duecentomila ore
Rkomi – Insuperabile
Dargen d’Amico – Dove si balla
Giusy Ferreri – Miele

Sanremo 2022, la scaletta della prima serata: gli ospiti

Come ogni anno, sul palco di Sanremo si alterneranno concorrenti e ospiti, tra i volti più noti della televisione italiana e non solo. Nella prima serata, martedì 1° febbraio, sarà presente il gruppo musicale Meduza, composto dal trio di producer Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale, insieme a Hozier

Ci saranno Raoul Bova e Nino Frassica, che per l’occasione presenteranno la nuova stagione di “Don Matteo“. Andrà in onda nel 2022 e sarà l’ultima in cui Mario Girotti, in arte Terence Hill, vestirà i panni del parroco con il talento per le indagini. A sostituirlo sarà proprio Raoul Bova.

 

I superospiti della prima serata sono i Måneskin: reduci dalla vittoria a Sanremo l’anno scorso, e poi da quella all’Eurovision Song Contest, la rock band italiana tornerà sul palco dell’Ariston.

 

Sanremo 2022, la co-conduttrice Ornella Muti

Al suo debutto al Festival di Sanremo, Ornella Muti è la co-conduttrice della prima serata. L’attrice, volto famosissimo e apprezzatissimo dagli italiani, ha commentato la sua prima esperienza all’Ariston con Tv Sorrisi e Canzoni: “Sono molto emozionata e anche onorata… Certo, un po’ di paura ce l’ho!”.

Articoli correlati