L’ex allenatore del Palermo Bruno Tedino è il nuovo tecnico della Virtus Entella. Lo ha ufficializzato oggi la squadra ligure che milita nel campionato di Serie B.

Tedino sostituisce Roberto Boscaglia che potrà così ufficialmente cominciare la sua avventura nel capoluogo siciliano.

Tedino, 56 anni appena compiuti, ha firmato un biennale. «Il neo allenatore ha saputo ottenere ottimi risultati in una realtà come Pordenone e vanta una apprezzata esperienza come tecnico delle giovanili azzurre. La crescita dei ragazzi che si affacciano in prima squadra diventa ogni anno ancor più vitale per una società come la nostra che deve tentare di mantenere in equilibrio il proprio bilancio» ha detto il presidente dell’Entella Antonio Gozzi.

«Tedino ci ha colpito anche per i suoi valori morali, una persona perbene con una grande voglia di dimostrare il suo valore, facendo sempre “squadra” con la dirigenza e i giocatori. L’Entella è in ottime mani e chiedo ai nostri tifosi di sostenerci e appoggiarci come solo loro sanno fare», ha aggiunto Gozzi.

Tedino è reduce dall’esperienza al Teramo. Nel 2017 aveva portato il Pordenone ad un passo dalla storica promozione in serie B.

Mentre nella stagione successiva in serie B fece un girone di andata super con il Palermo laureandosi campione d’inverno ma ma a causa di una serie di risultati negativi nel girone di ritorno (una sola vittoria in sei partite), il 28 aprile 2018, a quattro giornate dalla fine del torneo e dopo la sconfitta in trasferta contro il Venezia per 3-0, viene esonerato e sostituito da Roberto Stellone, con la squadra al secondo posto.

Articoli correlati