Lo ha annunciato lo stesso monegasco

Formula 1, il pilota della Ferrari Leclerc positivo al coronavirus

  • Charles Leclerc è risultato positivo al Covid-19.
  • «Sono già in autoisolamento, mi sento bene ma con lievi sintomi», ha affermato il pilota.
  • Il campionato di Formula 1 è stato posticipato dopo i rinvii dei GP di Australia e Cina.

Charles Leclerc, 23 anni, pilota della Ferrari, è risultato positivo al coronavirus. Il monegasco ha riferito di avere sintomi lievi ma di stare bene. Si è già autoisolato nella sua casa di Monaco, dopo essere statato in contatto con un contagiato.

Leclerc è il quinto pilota di Formula 1 a risultare positivo al virus dopo Sergio Perez, Lance Stroll, Lewis Hamilton e Lando Norris.

Sui social media Leclerc ha scritto: «Sono regolarmente controllato secondo i protocolli della mia scuderia. Purtroppo, ho saputo di essere stato a contatto con un caso positivo e sono subito andato in autoisolamento, avvisando chiunque fosse entrato in contatto con me. Un successivo test che ho sostenuto ha dato esito positivo».

Leggi anche

Covid19 in Italia, 17.246 nuovi casi e 522 morti nelle ultime 24 ore (I DATI)

«Mi sento bene e ho sintomi lievi – ha proseguito Leclerc – Rimarrò in isolamento nella mia casa, a Monaco, nel rispetto delle norme stabilite dalle autorità sanitarie locali. Stai al sicuro e fai attenzione».

Il test positivo di Leclerc arriva nella stessa settimana in cui l’inizio della stagione 2021 di Formula Uno è stato ritardato perché i Gran Premi di Australia e Cina sono stati rinviati a causa delle restrizioni per il coronavirus.

Anche la Ferrari ha comunicato la positività del pilota: «Charles ci ha avvisato immediatamente e ha informato tutti coloro con cui è stato in stretto contatto negli ultimi giorni. Attualmente si sente bene, con sintomi lievi e ora si sta isolando da solo a casa a Monaco».

Leggi l'articolo completo