La società viola è a caccia del nuovo allenatore

Gattuso, è già divorzio con la Fiorentina, ora la Premier League?

Adesso è ufficiale. Gennaro Gattuso non sarà l’allenatore della Fiorentina. Oggi, infatti, è stata firmata la rescissione consensuale del contratto che sarebbe dovuto partire il prossimo 1° luglio.

La società viola ha comunicato: «Acf Fiorentina e Mister Rino Gattuso, di comune accordo, hanno deciso di non dare seguito ai preventivi accordi e pertanto di non iniziare insieme la prossima stagione sportiva. La società si è messa immediatamente al lavoro per individuare una scelta tecnica che guidi la squadra Viola verso i risultati che la Fiorentina e la città di Firenze meritano».

Alla base del divorzio anticipato tra l’ex allenatore del Napoli e la società guidata da Commisso ci sarebbe una questione di natura economica legata ai calciatori in trattativa.

Leggi anche

Euro 2020, Rudiger ha provato a mordere Pogba (VIDEO)

La Fiorentina ora starebbe puntando da un lato Rudi Garcia, ex allenatore di Roma, Olympique Marsiglia e Lione e dall’altro Claudio Ranieri, ex tecnico della Sampdoria e già conoscitore dell’ambiente.

Per quanto riguarda Gattuso, invece, si potrebbero aprire le porte del Tottenham dopo il fallimento della trattativa con Paulo Fonseca, ex allenatore della Roma.

Leggi l'articolo completo