Una sfida pazza quella di ieri sera, un posticipo al cardiopalma che ha visto il Palermo dimostrare carattere e raddrizzare in extremis una partita che sembrava persa.

Il punto in classifica serve ai rosa per rimanere a distanza “periscopica” dalla capolista Parma avendo tre punti in meno dei ducali ma anche la partita da recuperare col Brescia che si giocherà il prossimo 8 novembre. In mezzo il Catanzaro che ha vinto 3-0 sulla Feralpisalò ma che ha comunque un punto ed una partita in più dei siciliani.

Il mediano Claudio Gomes ha disputato una partita generosa. Alti e bassi per lui, come tutti, ma una sufficienza guadagnata sul campo. Poche idee in fase di impostazione ma tanta grinta e cuore in fase di interdizione e recupero palla dove il calciatore rosanero si dimostra tra i migliori della categoria.

Il giocatore parla ai microfoni della società: “Ieri contro lo Spezia abbiamo fatto una buona rimonta. Ci abbiamo creduto fino alla fine e abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Non era facile rimontare ma ci siamo riusciti”.

Tifosi importanti

Un pensiero al pubblico con tanto di ringraziamento. Ieri sono stati oltre 29mila i presenti allo stadio Renzo Barbera, per quello che è stato il record stagionale in casa rosanero.

“I nostri tifosi sono molto importanti per la squadra, ieri ci hanno aiutato fino alla fine. Io e i miei compagni vogliamo ringraziarli per il loro sostegno. Sono soddisfatto per la mia prestazione di ieri. Purtroppo non abbiamo vinto e mi dispiace. Ma siamo già concentrati sulla prossima partita e come sempre vogliamo migliorarci”.

“Stulac, gol fantastico”

Una parola sul gol di Leo Stulac che ha regalato al 104’ inoltrato il pareggio ai rosanero: “ha realizzato un gol fantastico. È stata una traiettoria incredibile a tempo scaduto. Sono felice per lui che è un gran calciatore”.

La sfida col Lecco

E poi parla della prossima sfida al fanalino di coda Lecco: “La testa già alla prossima gara contro il Lecco. Vogliamo solo vincere. Sarà una partita importante. Al momento siamo terzi in classifica con una gara da recuperare. È importante restare agganciati alla vetta: il campionato è lungo. Se vogliamo raggiungere obiettivi importanti dobbiamo mantenere queste posizioni”.

Su Palermo

“Mi trovo davvero bene a Palermo, amo la città e la sua gente. Io e la mia fidanzata siamo molto felici. I tifosi sono fantastici quando vado in giro per le strade a fare shopping tutti sono gentili. Mi sento bene e questo mi consente di rendere al meglio in campo”.

La squadra ha lavorato a Torretta

Dopo la gara di ieri, il Palermo è tornato in campo questa mattina a Torretta. La squadra ha lavorato divisa in due gruppi: il primo ha svolto recovery tra palestra e fisioterapia mentre il secondo ha effettuato in campo un’attivazione e mobilità, sviluppi offensivi, un lavoro intermittente ed una partita a campo ridotto.