Ko esterno per l’Handball Erice che perde 32-26 sul parquet del Casalgrande Padana al termine di una partita dai due volti. Nel match della quinta giornata del massimo campionato nazionale femminile, le Arpie lasciano l’intera posta alle padrone di casa. Le neroverdi, alla seconda sconfitta stagionale dopo quella col Salerno, che rimangono a quota 6 in classifica, raggiunte dalle emiliane.

Buona partenza per l’Handball Erice

Parte bene l’Handball Erice che vola anche sul +3 di vantaggio ma dopo l’intervallo la squadra non riesce a concretizzare le azioni offensive, realizzando solamente tre reti in quindici minuti di gioco. La solidità su entrambi i lati di campo premia le padrone di casa, che, con merito, hanno vinto il match. Per l’Handball Erice si segnala il debutto di Chana Masson, ultimo acquisto delle Arpie.

L’avvio di match è caratterizzato da diverse difficoltà offensive per entrambe le formazioni. Dopo 9 minuti prevale la fisicità delle difese ed il parziale è sul 4-4.

Mrkikj e Storozhuk riescono a conquistare il doppio vantaggio al 13 portando le Arpie sul 5-7. Il tecnico di casa, Agazzani, chiama il primo minuto di sospensione al 18’ sull’8-10 per le siciliane.

I due minuti sanzionati a Bernabei portano Casalgrande Padana al pareggio, costringendo Kokuca al time-out sul 10-10 al 20’. Cozzi e Losio riportano l’Handball Erice avanti di tre lunghezze, per poi chiudere la frazione di gioco sul 15-16.

Casalgrande domina nella ripresa

Alla ripresa di gioco, Casalgrande Padana si porta subito avanti, con quattro reti di fila in due minuti. Al 32’ il parziale è sul 19-16 per le emiliane e cambia anche l’inerzia della partita.

Kokuca prova a cambiare un po’, giocando con il doppio pivot in attacco, prima di chiamare il minuto di sospensione al 35’ sul 20-16. Dopo otto minuti Erice si sblocca con la rete di Bernabei per il 21-17. Le realizzazioni di Tarbuch e Losio portano poi Agazzani al time-out al 40’ sul 21-19.

Il minuto di sospensione agevola le padrone di casa che allungano sul più 5 al 44’ sul 24-19. Su un fallo su Mrkikj, Marquez riceve il cartellino rosso, che può cambiare il match, ma la difficoltà offensiva dell’Handball Erice persiste.

Appena tre reti in 16 minuti di gioco. Kokuca chiama ancora time-out al 47’ sul 26-19 ed Erice prova sbloccarsi con le reti di Storozhuk, Mrkikj e Basolu provando nella rimonta impossibile a 7’ dalla fine sul 28-23 per le padrone di casa. Le Arpie provano a velocizzare il gioco, ma la frenesia offensiva porta a delle sanguinose palle perse che consegnano il successo alla Casalgrande Padana con il risultato finale di 32 a 26. Emilia amara per l’Handball Erice.

Il tabellino, non bastano 8 reti di Mrkikj

Casalgrande Padana-Ac Life Style Erice 32-26

Primo tempo: 15-16

Casalgrande Padana: Bonacini (p), Mangone 8, Giombetti 1, Capellini, Furlanetto 7, Franco 2, Bordon (p) 1, Apostol, Artoni S. 2, Rondoni, Giubbini (p), Artoni A. 3, Orlandi 4, Marquez 4, Mattioli, Lusetti. Allenatore: Marco Agazzani.

Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 4, Mrkikj 8, Benincasa, Losio 3, Storozhuk 3, Landri, Rueda 1, Cozzi 3, Podariu, Bernabei 2, Iacovello (p), Basolu 2, Ravasz. Allenatore: Filiberto Kokuca.

Arbitri: Stefano Riello e Niccolò Panetta.