Dovrà restare in quarantena in Serbia

Anche la star dell’NBA Jokic positivo al Covid19, ha incontrato Djokovic

Il campione di basket serbo Nikola Jokic, stella dei Denver Nuggets, sarebbe risultato positivo al test per il coronavirus e non può tornare per il momento negli Stati Uniti d’America, dovendo restare in quarantena nel suo Paese d’origine. Lo ha rivelato l’Associated Press.

Jokic, che sarebbe dovuto tornare a Denver per riprendere la stagione d NBA, ha partecipato a un evento insieme al tennista Novak Djokovic, risultato positivo al Sars-CoV-2 insieme alla moglie.

Jokic è così risultato contagiato insieme ad altri tennisti che hanno partecipato all’Adria Tour, torneo di esibizione che si è svolto a Zadar (Croazia) e Belgrado (Serbia).

Leggi anche

Covid19, il tennista Djokovic contro la vaccinazione obbligatoria

La stella dell’NBA non presenterebbe sintomi. La sua squadra non ha voluto commentare quanto successo e, secondo i protocolli sanitari, dovrà sottoporsi ad almeno due test negativi nelle 24 ore in Serbia prima di potersi mettere in viaggio. Poi, una volta negli USA, dovrà fare un nuovo test e sottoporsi a una visita cardiologica.

Il tennista Djokovic è stato criticato per avere organizzato il torneo e coinvolto giocatori di altri Paesi in piena pandemia di coronavirus. Non sarebbero state osservate le misure di distanziamento sociale durante i match.

Leggi anche

Novak Djokovic positivo al Covid19, “Virus ancora presente”

Anche Viktor Troicki, Grigor Dimitrov e Borna Coric sono risultati positivi.

Leggi l'articolo completo