Il campione di basket serbo Nikola Jokic, stella dei Denver Nuggets, sarebbe risultato positivo al test per il coronavirus e non può tornare per il momento negli Stati Uniti d’America, dovendo restare in quarantena nel suo Paese d’origine. Lo ha rivelato l’Associated Press.

Jokic, che sarebbe dovuto tornare a Denver per riprendere la stagione d NBA, ha partecipato a un evento insieme al tennista Novak Djokovic, risultato positivo al Sars-CoV-2 insieme alla moglie.

Jokic è così risultato contagiato insieme ad altri tennisti che hanno partecipato all’Adria Tour, torneo di esibizione che si è svolto a Zadar (Croazia) e Belgrado (Serbia).

La stella dell’NBA non presenterebbe sintomi. La sua squadra non ha voluto commentare quanto successo e, secondo i protocolli sanitari, dovrà sottoporsi ad almeno due test negativi nelle 24 ore in Serbia prima di potersi mettere in viaggio. Poi, una volta negli USA, dovrà fare un nuovo test e sottoporsi a una visita cardiologica.

Il tennista Djokovic è stato criticato per avere organizzato il torneo e coinvolto giocatori di altri Paesi in piena pandemia di coronavirus. Non sarebbero state osservate le misure di distanziamento sociale durante i match.

Anche Viktor Troicki, Grigor Dimitrov e Borna Coric sono risultati positivi.