Neymar, la stella del Paris Saint Germain, è stato denunciato in Brasile per omofobia.

L’attaccante, infatti, ha insultato il 22enne Tiago Ramos, compagno della madre Nadine Goncalves, di 30 anni più anziana. L’audio del diverbio è diventato pubblico.

L’associazione LBGT+, che nel Paese sudamericano lotta contro la discriminiazione sessuale, si è rivolta alla giustizia: «Neymar e i suoi amici insinuano la possibilità di aggredire un omosessuale. Si tratta di un reato e va indagato», hanno affermato gli attivisti.

Inoltre, l’attivista Agripino Magalhaes su Instagram ha annunciato che presenterà una denuncia per «omofobia e incitamento all’odio».

Nel dettaglio, l’attaccante brasiliano ha definito il compagno della madre «piccolo gay», oltre che «figlio di puttana».

La relazione tra la madre di Neymar e Tiago Ramos è cominciata ad aprile. La stampa brasiliana, inoltre, ha rivelato che il 22enne è bisessuale.

L’anno scorso, invece, Neymar è stato accusato di violenza sessuale ai danni di una ragazza che aveva portato a Parigi dopo un flirt online ma il caso è stato archiviato per mancanza di prove.

Articoli correlati