Mercoledì 26 maggio, alle 20.45, al Partenio di Avellino si giocherà la gara di ritorno del primo turno dei play off nazionali di Serie C tra gli irpini e il Palermo. La gara sarà trasmessa in chiaro da Raisport.

Ieri, al Renzo Barbera, i Rosanero hanno vinto uno a zero grazie al rigore siglato all’85° da Roberto Floriano.

Per effetto di questo successo, per conquistare la qualificazione ai quarti di finale, il Palermo di Giacomo Filippi avrà a disposizione due risultati su tre.

Infatti, ai siciliani occorrerà o il pareggio o naturalmente la vittoria. In caso di vittoria dell’Avellino, con qualsiasi risultato, perché non contano i goal in trasferta ma la posizione maturata in classifica alla fine della stagione regolare, a passare sarebbero i campani.

Per stabilire, poi, gli accoppiamenti per i quarti di finale ci sarà un nuovo sorteggio con non solo le squadre provenienti dal primo turno ma anche con le tre seconde classificate: Alessandria, Padova e Catanzaro. Andata domenica 30 maggi, ritorno mercoledì 2 giugno e sempre senza la possibilità di supplementari e calci di rigore ma con la regola della migliore posizione in classifica.

Foto da Palermo F.C, Facebook.