Prosegue da giorni il sit-in dei lavoratori dipendenti della logistica ospedaliera che prestano servizio ausiliario presso l’Asp di Trapani e che dal primo settembre perderanno il loro posto di lavoro.

“Il tempo che inevitabilmente trascorre pesa come un macigno sulle spalle dei lavoratori
. il 31 agosto è oramai alle porte – dichiara Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Palermo Trapani – Siamo in attesa di segnali di apertura di discussione con gli enti competenti. Auspichiamo che alle rassicurazioni ricevute oggi nel corso della protesta segua l’impegno di voler avviare in tempi strettissimi confronti con le istituzioni competenti, ivi compreso l’assessorato regionale alla Sanità. necessitano soluzioni condivise per mezzo delle quali si possano tutelare le professionalità dei lavoratori che per anni hanno svolto servizi per l’utenza. E’ impensabile che 65 lavoratrici e lavoratori possano finire in mezzo una strada , senza aver avuto la possibilità di poter affrontare con chi di competenza il loro problema.

Continueremo – prosegue la sindacalista – a tenere i riflettori puntati affinché nulla rimanga intentato. Metteremo in campo tutto quanto possibile affinché si eviti che questo scempio sociale passi inosservato”.