Ennesima storia di violenza proveniente stavolta dal Trapanese. La vittima è Maurizio Indelicato, noto cantante di Campobello di Mazara classificatosi al 1° posto alla finale di Fiuggi Cantagiro 2013.

A diffondere la notizia lo stesso Maurizio, tramite un video postato su Facebook (del quale racconta il sito Castelvetranoselinunte.it) nel quale è descritto racconta l’incubo che ha vissuto.

I fatti si svolgono sabato sera. Maurizio Indelicato, conosce quattro ragazzi nel locale dove si sta esibendo. Durante la serata i giovani lo avvicinano più volte, complimentandosi per la sua performance.

A fine serata, i due uomini e le due ragazze, gli chiedono un passaggio.
Maurizio li prende a bordo “per gentilezza – racconta in lacrime nel suo video – ma mi sono ritrovato in macchina quattro animali”.

I giovani, che si erano presentati come due coppie di fidanzati, durante il viaggio in auto lo insultano e lo picchiano minacciandolo di morte, e lo derubano.

“Non vi fidate di nessuno”, dice Maurizio che preferisce non specificare dove è avvenuto il fatto “per non creare problemi in paese” (verosimilmente un piccolo centro) e che data l’aggressività dei quattro non esclude che avessero bevuto o fatto uso di stupefacenti.

Per porre fino a quella che sembra una immotivata spedizione punitiva, Maurizio è costretto a fuggire, abbandonando la sua auto con i quattro a bordo per nulla intenzionati a scendere.

A soccorrere il cantante due ragazzi, che lo hanno aiutato ed accompagnato a sporgere denuncia.

“Essere buoni non serve a niente – dice con amarezza Maurizio – poteva finirmi molto peggio. Non vi fidate”.

Articoli correlati