Ieri, domenica 23 maggio, a Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, si è parlato del caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel settembre 2004.

Oltre alla testimonianza dell’ex PM Maria Angioini, c’è stata anche quella di Fabrizio, ex fidanzato di Jessica Pulizzi, figlia di Anna Corona, che ha già confessato agli inquirenti che la ragazza potesse essere coinvolta nel rapimento della piccla.

Fabrizio ha detto: «Prima di quell’occasione dell’11 dicembre 2004, non avevo mai chiesto a Jessica, nonostante le voci che circolavano sul suo conto circa un suo coinvolgimento nella sparizione di Denise, se effettivamente lei avesse a che fare con quel fatto».

E ancora: «Posso dirvi che quando ho visto in televisione Piera Maggio più volte a lanciare appelli per ritrovare sua figlia Denise, salvo poi scoprire che il vero padre della bambina era Pietro Pulizzi, ho avuto il sospetto che quest’ultima, Jessica, avesse portato a compimento tale efferato atto. A tal proposito mi disse che come aveva sofferto lei adesso dovevano soffrire gli altri. Ho insistito per sapere se lei avesse a che fare con la scomparsa di Denise ma lei mi rispondeva in maniera evasiva. Ricordo però dal tono in cui mi disse la frase di cui sopra, e della maniera evasiva in cui mi rispondeva, ho avuto la sensazione che era stata lei a commettere quel gesto criminoso».

«In tre anni di assidua frequentazione, ho imparato a conoscerla quando mi diceva le bugie e in questa occasione è stata quella la mia sensazione», ha proseguito Fabrizio.

Un giorno Jessica si è anche messa a piangere «e in lacrime mi diceva che da quando l’aveva lasciata non ci stava più con la testa e non capiva ciò che faceva. Dalle sue parole e da quelle lacrime ho avuto paura e sconcerto, avvertendo che era una specie di confessione in merito al suo diretto coinvolgimento nella scomparsa della bambina Denise Pipitone. Dall’intesa che avevamo ho capito che lei aveva commesso qualcosa di grave nei confronti della piccola Denise Pipitone», ha concluso Fabrizio.

Articoli correlati