Da tre mesi i lavoratori che prestano servizio alla mensa del 37 esimo stormo Trapani Birgi e al sesto reggimento bersaglieri “Caserma Giannettino” sono indietro di 3 mensilità.

Il ministero della Difesa non ha trasferito i fondi alla Ragioneria dello Stato, e l’azienda Le Palme che si occupa del servizio non è più in grado di versare le mensilità ai lavoratori.

Oggi si è svolto un incontro in prefettura a Trapani. Al tavolo oltre il rappresentante dell’organo di governo anche l’azienda e Mimma Calabrò della Fisascat Cisl.

“Abbiamo avuto notizie positive – spiega Mimma Calabrò – Dopo alcuni colloqui con il ministero è stato garantito che uno stipendio ai lavoratori verrà pagato entro il 10 agosto. Il saldo poi a fine mese.

Un buon risultato, che ha visto il dialogo con le istituzione importante per risolvere la vicenda che ormai da troppo tempo si trascinava e che, nel breve periodo, farà in modo che tutti i lavoratori  dell’appalto in questione abbiano quanto spetta con grande sollievo anche per le loro famiglie”.